Spedizione gratis con un acquisto minimo di 60 €

Non hai articoli nel carrello.

Non hai articoli da confrontare.

Condizioni generali di vendita

 
 
 
 

Condizioni di Vendita

PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita e di utilizzazione (di seguito "Condizioni Generali") si applicano a qualsiasi consultazione od ordine effettuato sul sito Internet www.cindycottage.com e indirizzi derivati (qui di seguito "il Sito").

L'utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:
a) preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali;
b) accettato le Condizioni Generali;
c) creato un account Cindycottage, come di seguito indicato.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Cindycottage.com comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è CTS di Mela C.& C.snc, con sede legale sita in Corso Europa,480/11, 16132 Genova, Italia, registrata presso la Camera di Commercio di Genova al n.469698 e P.IVA intracomunitaria IT 02221000991 (di seguito "CTS").
Nel presente documento CTS sarà indicata con il nome “CindyCottage”, che è il marchio sotto il quale esercita l’attività di vendita nel Sito.
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Servizi, che verranno forniti in futuro da CindyCottage, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.


1 - CAMPI D'APPLICAZIONE

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da CindyCottage sul Sito.
La conferma dell´ordine da parte dell´acquirente comporta l´accettazione senza riserva alcuna delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall´acquirente, ivi incluso lo scambio di messaggi di posta elettronica.

1.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 1.4 che segue. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

1.3 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.4 Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 7 giorni di preavviso.

1.5 Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui al paragrafo 1.4 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.

1.6 Se una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita sono considerate nulle o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole manterranno tutto il loro vigore e la loro portata


2. ISCRIZIONE

2.1 Per poter effettuare acquisti è necessario registrarsi al Sito, creando un account CindyCottage, approvando le Condizioni Generali, cliccando sull’apposito tasto “Registrati” presente nell’home page del Sito. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti su CindyCottage.

2.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente.

2.3 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio CindyCottage qualora sospettasse l' uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Il mio account”.

2.4 L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere CindyCottage indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a CindyCottage o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione.Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

2.5 I Servizi sono erogati in lingua italiana.

2.6 E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da CindyCottage.

2.7 CindyCottage si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente.

2.8 L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria registrazione al Sito tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@cindycottage.com


3. INFORMATIVA

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, CindyCottage informa l’utente che:
. per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a CindyCottage, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
. il contratto è concluso quando CindyCottage registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
. una volta registrato il modulo d’ordine, CindyCottage invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo con le informazioni relative al prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto.
. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di CindyCottage per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “Il mio account’ del Sito dove potrà consultare l’elenco di tutti gli ordini effettuati.


4. TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

4.1 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di spedizione e di consegna dell’ordine è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine.

4.2 All’utente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato inviato.

4.3 I prodotti resteranno di proprietà di CindyCottage fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.

4.4 CindyCottage darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

4.5 CindyCottage si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie.

4.6 Le offerte speciali e le promozioni eventualmente proposte da CindyCottage sul Sito, non sono retroattive e si applicano solo agli ordini pervenuti a partire dalla data specificata ed entro la data di fine promozione indicate. In tutti i casi ( promozioni, sconti, offerte speciali, coupons e simili), salvo ove diversamente specificato, ogni sconto è sempre da considerarsi "al netto" di altri sconti o promozioni e simili e quindi ad essi non cumulabile.


5. CONSEGNA

5.1 Le consegne sono effettuate nel territorio italiano e nei Paesi indicati nell'elenco consultabile nella sezione "Spedizioni" presente nell'home page del Sito. Le consegne vengono effettuate all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.

5.2 I tempi di consegna sono quelli indicati nella sezione “Spedizioni” presente nell'homepage del Sito.

5.3 Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

5.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore CindyCottage provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. CindyCottage non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.

5.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

5.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “ a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio Clienti di CindyCottage provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a CindyCottage. Trascorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a CindyCottage, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. CindyCottage procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a CindyCottage e delle spese di giacenza. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento indicato dall’utente. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, CindyCottage procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a CindyCottage e delle spese di giacenza.

5.7 Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Al momento della consegna, l´acquirente deve procedere a tutte le verifiche necessarie per rilevare eventuali avarie, mancanze, difetti, altri vizi apparenti o la non conformità dei prodotti consegnati rispetto all´ordine. In particolare, l´acquirente deve verificare lo stato degli imballaggi, il numero dei colli e i prodotti in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di CindyCottage.

5.8 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l´acquirente dovrà:
-indicare sulla bolla di consegna le riserve precise e motivate in caso di avaria o merce mancante, essendo insufficienti le riserve generali tipo "con riserva di disimballaggio";
-confermare le riserve per merce mancante o avarie e formulare le altre riserve, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a CTS snc al recapito indicato in Premessa.
-confermare le riserve per merce mancante o avarie mediante raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, entro 3 giorni dalla consegna, esclusi i giorni festivi.
L´acquirente dovrà spedire entro i termini medesimi una copia di tale reclamo a CindyCottage all'indirizzo mail: info@cindycottage.com.
Inoltre, l´acquirente dovrà essere in grado di fornire qualsivoglia giustificazione in merito alla veridicità dei reclami invocati e concedere a CindyCottage, ai suoi corrieri o a qualsiasi altra persona da essi incaricata, la possibilità di verificare i fatti. Pertanto, l´acquirente dovrà astenersi dall´intervenire o dal far intervenire un terzo a tal fine.

5.9I reclami accettati daranno luogo alla sostituzione del prodotto difettoso o non conforme, o al suo rimborso in caso di indisponibilità del prodotto in magazzino o presso i fornitori. Il prodotto reso dovrà essere consegnato in perfetto stato, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori. Non si accetterà alcuna merce resa spontaneamente, senza previo accordo con CindyCottage.


6. PAGAMENTO

6.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante i seguenti metodi:

- Carte di credito dei principali circuiti VISA, MASTERCARD e American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 256 bit.

- Paypal: permette all'utente di pagare tramite le carte di credito dei principali circuiti, le carte prepagate o tramite il suo conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente e consente di proteggere le informazioni della sua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando l'utente utilizza PayPal, le sue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante. L'utente che non è già registrato su Paypal può comodamente aprire un conto direttamente dal Sito, tramite un apposito link, al momento di concludere l'ordine alla cassa.

- Contrassegno: Su CindyCottage è possibile pagare anche alla consegna direttamente al vettore. Al momento di confermare l'ordine selezionare il metodo di pagamento "CONTRASSEGNO". L'opzione di pagamento con contrassegno è valida per tutte le offerte presenti sul sito. Il pagamento in Contrassegno ha un costo aggiuntivo di gestione imposto dal vettore logistico di € 5. L'intero importo può essere saldato unicamente per contanti e fino ad un massimo di euro 999. Maggiori informazioni sul pagamento alla consegna sono consultabili alla pagina dedicata sul Sito.

- Bonifico Bancario: Su CindyCottage è possibile pagare tramite bonifico bancario. Al momento di confermare l'ordine selezionare il metodo di pagamento "BONIFICO BANCARIO". L'ordine verrà evaso da CindyCottage al momento della ricezione del pagamento. In caso di mancato ricevimento del bonifico entro un termine di 8 giorni dalla conferma dell´ordine da parte dell´acquirente, l´ordine verrà considerato nullo.

6.2 CindyCottage non riceve in nessun modo, né registra o conserva alcun elemento attinente alle informazioni bancarie degli utenti.


7.FATTURAZIONE

Il Cliente professionista che necessiti della fattura ad uso professionale, è tenuto a contattate il Servizio Clienti di CindyCottage entro 24 ore dalla convalida definitiva di un ordine, inviando una e-mail all'indirizzo info@cindycottage.com con i seguenti dati necessari all´emissione del documento:

- numero d'ordine
- indirizzo completo
- ragione sociale
- Codice Fiscale e P.IVA
- indirizzo di posta elettronica per l'invio del documento

Le fatture vengono emesse periodicamente ogni fine mese ed inviate ai facenti richiesta, in formato elettronico tramite e-mail.


8. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

8.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia e sono presentati nel modo più preciso possibile.

8.2 La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a CindyCottage. Tra i prodotti consegnati e quelli presenti sul Sito possono esistere delle differenze, in particolare per quanto concerne i prodotti artigianali per i quali l´omogeneità della produzione non può essere totalmente garantita. Tali differenze, nel caso in cui non riguardino le caratteristiche essenziali dei prodotti e non condizionino la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell´ordine o un rifiuto della consegna. Non potendo garantire una perfetta rappresentazione dei prodotti sul Sito, in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o gli schermi di visualizzazione, CindyCottage non potrà essere considerata responsabile dell´inesattezza delle fotografie che figurano sul Sito. CindyCottage non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui CindyCottage non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

8.3 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di unità ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.


9. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI CINDYCOTTAGE

9.1 In nessun caso CindyCottage potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

9.2 CindyCottage si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di CindyCottage agli indirizzi e ai numeri indicati nella sezione "Contatti".

9.3 CindyCottage non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

9.4 CindyCottage non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

9.5 La responsabilità di CindyCottage, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.


10. DIRITTO DI RECESSO

L´acquirente consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 14 giorni lavorativi a partire dalla consegna del prodotto che gli permette di annullare tutto o una parte del suo ordine e di restituire il prodotto a sue spese. Detta facoltà non è applicabile ai prodotti fabbricati secondo le specifiche dell´acquirente, ai prodotti personalizzati o che, a causa della loro natura, non possono essere rispediti o sono suscettibili di deterioramento.

Per esercitare il suo diritto di recesso, l´acquirente dovrà darne comunicazione al servizio clienti di CindyCottage tramite raccomandata con ricevuta di ritorno con le modalità indicate nel documento "Diritto di Recesso" . Per informazioni più dettagliate, consulta la pagina "14 giorni per cambiare idea".


11. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

11.1 CindyCottage si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.

11.2 CindyCottage potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.


12 - UTILIZZO DEL SITO INTERNET

12.1 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Gli elementi pubblicati sul sito di CindyCottage, ivi inclusi, in particolare, i loghi, i marchi registrati, i testi, le fotografie, le immagini, i disegni, i modelli o le tabelle, costituiscono opere protette dai diritti di proprietà intellettuale o diritti della persona. La riproduzione o la rappresentazione, totale o parziale, di questo sito è quindi vietata senza previo ed espresso accordo dei titolari di tali diritti e può costituire un atto di contraffazione sanzionato dalle disposizioni del Codice di proprietà intellettuale e/o un fatto delittuoso tale da implicare la responsabilità civile dei contravventori dei suddetti diritti.

12.2 RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI

La responsabilità della navigazione sul sito www.cindycottage.com è totalmente a carico dell´utente. CindyCottage non potrà essere ritenuta responsabile di guasti, errori o virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo sito o dei malfunzionamenti che si potrebbero riscontrare nel PC degli utenti in seguito a un accesso al sito. Di conseguenza, non sarà tenuta alla riparazione dei danni diretti o indiretti che potrebbero essere legati all´utilizzo, all´accesso al sito o al download di elementi contenuti nel sito (immagini, testi, file video).

12.3 LEGGE "INFORMATICA E LIBERTÀ"

CindyCottage raccoglie i dati personali dell´acquirente necessari alla registrazione e al trattamento degli ordini e/o a rispondere a richieste di informazioni. In conformità alla legge, sulla privacy l´acquirente dispone di un diritto di accesso, rettifica, opposizione e cancellazione dei propri dati personali. Per qualsiasi informazione si prega consultare la sezione "Riservatezza ".


13. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

13.1 I contenuti del sito cindycottage.com, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di CindyCottage e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da CindyCottage. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

13.2 Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da CindyCottage in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.
Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

13.3 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da CindyCottage.


14 - LEGGE APPLICABILE / GIURISDIZIONE

Le relazioni tra gli acquirenti e CindyCottage, riferite agli ordini trasmessi sul Sito, saranno soggette al diritto italiano e per ogni controversia sarà competente il Foro di Genova.

 

 

Informativa sulla Privacy

CindyCottage raccoglie e gestisce i vostri dati personali unicamente per poter gestire le vostre richieste di informazioni e fornirvi un servizio di qualità, semplificandovi l'accesso ai nostri prodotti ed ai nostri servizi.
Per registrare e trattare i vostri ordini e rispondere alle vostre richieste di informazioni, potremmo dover raccogliere dei dati personali che vi riguardano.

I dati forniti nelle pagine del sito web raggiungibile all’indirizzo www.cindycottage.com (“Sito”) al momento della registrazione e successivamente per l'utilizzo dei servizi di volta in volta forniti da CindyCottage, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (“Codice della Privacy”). Ai sensi dell’articolo 13 del Codice della Privacy, CindyCottage informa l'utente di quanto segue.


1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è CTS di Mela C.& C.snc, con sede legale sita in Corso Europa,480/11, 16132 Genova, Italia, registrata presso la Camera di Commercio di Genova al n.469698 e P.IVA intracomunitaria IT 02221000991. Nel presente documento CTS snc sarà indicata con il nome “CindyCottage”, che è il marchio sotto il quale esercita l’attività di vendita nel Sito.


2. NATURA DEI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati dell’utente sono raccolti e utilizzati esclusivamente per finalità direttamente connesse e strumentali all’attivazione ed al funzionamento dei servizi forniti da CindyCottage, per l’adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria.


3. NATURA OBBLIGATORIA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati richiesti all’atto della attivazione dei servizi, per le finalità di cui alla precedente sezione 2, è obbligatorio, in quanto strettamente funzionale allo svolgimento degli stessi. L’eventuale rifiuto di fornire i dati comporta l’impossibilità per CindyCottage di completare il processo di registrazione dell'utente e quindi di prestare i servizi.


4. COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali dell'utente possono essere comunicati, a soggetti determinati, incaricati da CindyCottage della fornitura di servizi strumentali o necessari all'esecuzione delle obbligazioni connesse alla registrazione al sito www.cindycottage.com e all'acquisto online, nei limiti ed in conformità alle istruzioni impartite.
In particolare i dati potranno essere comunicati a:

1. persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione a CindyCottage in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;

2. soggetti delegati e/o incaricati da CindyCottage all'espletamento delle attività o di parte delle attività correlate all’erogazione dei servizi di vendita, quali il servizio clienti, anche se gestito in outsourcing; il centro di logistica preposto al confezionamento dei prodotti acquistati dall’utente; i vettori incaricati della consegna dei prodotti acquistati; i soggetti che svolgono per conto di CindyCottage l'attività di assistenza post vendita e ogni altro collaboratore esterno cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle obbligazioni assunte da CindyCottage in relazione al contratto di fornitura dei propri servizi;

3. a Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti.

I dati dell’utente non sono soggetti a diffusione.


5. MODALITÀ DI PROTEZIONE

CindyCottage garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente. I dati vengono raccolti per via telematica e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate in prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi.

In tutte le pagine che richiedono l'inserimento di dati personali, CindyCottage utilizza la codifica SSL (Secure Sockets Layer) standard, il più conosciuto ed affermato protocollo per le transazioni sicure sul Web, che garantisce, in modo totalmente sicuro, la protezione dei dati dal rischio di intercettazioni, in quanto trasmette in forma crittografata.
SSL è il protocollo attualmente accettato come standard di sicurezza per le transazioni commerciali su Internet ed è la più semplice ed efficace forma di pagamento sicuro. Al momento di instaurare una transazione, il trasferimento dei dati sensibili tra l'utente ed il server viene criptato, cioè codificato, per evitare possibili intercettazioni.
L'uso di SSL garantisce quindi che tutti i dati inviati non possano essere intercettati.

Sui siti web consultabili tramite collegamenti presenti sul Sito, CindyCottage non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. CindyCottage non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.


6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Privacy, l’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento.

Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà rivolgersi a CindyCottage inviando una richiesta al seguente indirizzo e-mail: info@cindycottage.com.


8. COOKIES

Il Sito utilizza una tecnologia denominata “cookies”. Questi sono dei piccoli files di dati che vengono memorizzati nel computer dell’utente quando accede ad un sito o a parti di questo. Il "cookie" non ci permette di identificarvi; tuttavia esso registra delle informazioni relative alla navigazione del vostro computer nel nostro sito. L'unico scopo di queste informazioni è quello di garantire il corretto sviluppo del vostro ordine. Alla fine della vostra visita queste informazioni verranno cancellate dal vostro computer. CindyCottage non ne conserva alcuna traccia.

Nel caso in cui l’utente non intenda accettare i cookies, questi possono essere disabilitati seguendo le istruzioni del produttore del browser.


9. DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.


Nota: Il presente Impegno di riservatezza nei confronti della nostra clientela può essere modificato in qualsiasi momento. Vi invitiamo a consultarlo regolarmente in modo da rimanere aggiornati in merito ad eventuali modifiche.

 

 

Diritto di Recesso

Le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso, qui di seguito trascritte, si applicano a tutte le vendite (di seguito come "Servizi" o "Servizio") forniti da CTS di Mela C&C snc (di seguito CTS), tramite il proprio dominio www.cindycottage.com (“Sito”).

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito www.cindycottage.com ha diritto di recedere dal contratto concluso con CTS, senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato (art. 52 el Dlgs 206/2005 così come modificato dal Dlgs 21/2014) . Il decreto in oggetto consente il diritto di recesso a tutte le persone fisiche, ovvero a tutti coloro che agiscono per scopi non riconducibili all'attività profesionale eventualmente svolta ( art.1469 bis.).

Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a CTS, al seguente indirizzo:

CTS snc
Corso Europa 480/11
16132 Genova (GE)
Italia

Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo email: info@cindycottage.com a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

IMPORTANTE: la restituzione va sempre concordata con il servizio clienti di CTS. Per qualsiasi informazione contattare: info@cindycottage.com

Per l'esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni:

1) Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati.

2) L'utente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.

3) L'utente deve provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati. I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati e nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono in questo caso a carico dell'utente. Una volta ricevuto il prodotto, CTS si riserva il diritto di valutarne le condizioni e di procedere al rimborso totale solo se il prodotto è perfettamente integro. 
Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da CTS sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di CTS.

4) L'utente deve inserire nel pacco del reso una copia dell'ordine e della ricevuta d'acquisto presente nella spedizione.

5) Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, CTS invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

6) Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei punti 1,2,3,4 che precedono, CTS procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato con modalità di pagamento concordato con l'utente. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.

7) Ai sensi dell’art. 55 punto 2 Dlgs 206/2005 del Codice del Consumo, il diritto di recesso, salvo diverso accordo fra le parti, è escluso nei casi di:

a) fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall'articolo 64, comma 1;
b) fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) fornitura di giornali, periodici, libri e riviste;
 f) servizi di scommesse e lotterie.

 

 

Sicurezza

CindyCottage garantisce una gestione sicura dei dati personali dell’utente con l’impiego di misure idonee per la protezione delle informazioni trattate e garantendo la riservatezza delle medesime.

In tutte le pagine che richiedono l'inserimento di dati personali CindyCottage utilizza la codifica SSL (Secure Sockets Layer) standard.
La protezione SSL è un protocollo crittografico che permette la comunicazione sicura dalla sorgente al destinatario (end-to-end) su reti TCP/IP (come ad esempio Internet) fornendo autenticazione, integrità dei dati e cifratura operando al di sopra del livello di trasporto. Il protocollo SSL è attualmente lo standard di sicurezza per le transazioni via web utilizzato nelle connessioni utente-azienda di massima sicurezza e riservatezza quali le operazioni bancarie, i pagamenti, l'invio di dati sensibili. Inoltre, l'utente che si connette ad un dominio con connessione SSL è in grado di verificare con assoluta certezza l'autenticità del webserver e quindi l'effettiva connessione al sito desiderato.
Per effettuare degli acquisti, servitevi di un browser compatibile con l' SSL. I vostri dati personali ed il numero della vostra carta di credito verranno quindi trasmessi in internet con la massima riservatezza.
Vi consigliamo vivamente di usare tutte le precauzioni necessarie per la protezione dei vostri dati personali quando siete in Internet. Cambiate frequentemente la password, cercate delle combinazioni alfanumeriche e fate in modo di usare un browser protetto.
CindyCottage non ha accesso alle informazioni confidenziali relative alle carte di credito, le quali verranno trattate dagli intermediari e dalle emittenti delle carte nel rispetto del Codice della Privacy.